Al lancio domini…scontati

Negli ultimi mesi hanno fatto il loro ingresso sul mercato una serie di nuovi .tld di grande interesse per le aziende.

Tra i più recenti ricordiamo .shoes, .mail, .technology, .bar, .photography già immediatamente registrabili. Il vantaggio di questi nuovi domini è evidente. Se un’impresa vende scarpe sarà molto più facilmente rintracciabile su internet con il dominio marchioazienda.shoes rispetto a quanto possa esserlo con un nome generico.

L’idea di fondo dei nuovi .tld è proprio questa: raggruppare le imprese che offrono un certo tipo di prodotto o servizio sotto una denominazione generica comune che li renda immediatamente riconoscibili, distinguendoli da concorrenti che possano avere marchi simili in settori diversi.

In questo contesto saranno presto sul mercato nuovi .tld molto interessanti dal punto di vista commerciale, ovvero domini che richiamano l’idea di sconto o di prezzo vantaggioso. Ci riferiamo in particolare ai .tld .discount, .cheap, .gratis che corrispondono a parole largamente ricercate dai consumatori sul web quando vogliono trovare un prodotto da acquistare.

Potere legare il proprio marchio, o una propria linea di prodotti, al .tld .cheap consentirà ad un’impresa di potersi aprire una linea di mercato on line mirata con ottimi risultati commerciali. Alcuni di questi domini sono già disponibili altri sono invece preregistrabili. Potete consultare la lista completa sul sito di Register.it.