Un bando per l’eccellenza di progetti legati a brevetti: l’Italian Patent Competition

Innogest in collaborazione con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e con Deloitte Italy ha organizzato la prima edizione della Italian Patent Competition, finalizzata a sostenere la valorizzazione economica di nuovi brevetti.

Il bando è stato aperto il 1 Dicembre 2017 e le domande potranno essere presentate entro il 22 Gennaio 2018, esclusivamente  utilizzando il form online presente sul sito di Innogest.

Dopo l’esame dei progetti saranno resi noti i nomi dei finalisti il 14 Febbraio ed il vincitore sarà proclamato in un evento pubblico il 23 Febbraio 2018.

Il premio finale consiste nell’erogazione da parte di Innogest di un investimento minimo di 250.000,00 Euro destinato ad uno o più progetti che saranno selezionati come meritevoli.

Possono partecipare alla Competition tutti coloro che abbiano progetti economici legati allo sviluppo di brevetti per invenzione e per modello di utilità nei settori Lifescience e Digital.

Alla domanda devono essere allegati i riferimenti al brevetto o alla domanda di brevetto, un business plan del progetto e la descrizione della proposta progettuale sotto forma di video-pitch di 3 minuti, il tutto in lingua inglese.

Tutti i dettagli per partecipare sono sul sito http://www.innogest.it/patents-competition/.

Una gara da non perdere!