Termini e condizioni di utilizzo del sito Internet e dei servizi

Termini e condizioni di utilizzo del sito Internet e dei servizi

A CHI SI APPLICANO

Le presenti condizioni si applicano a tutti gli utenti del sito Internet Brevettinews.it.

Gli UTENTI sono tutti coloro che, a qualsiasi fine, visitano il sito Internet Brevettinews.it e che possono interagire con il titolare del sito iscrivendosi alla newsletter informativa, scaricando le guide messe a disposizione degli iscritti oppure contattandolo.

Brevettinews.it è una rivista che pubblica articoli in materia di brevetti, marchi, design, diritto d’autore e privacy, ed è diretta dall’Avv. Laura Turini.

Per quanto riguarda la Privacy vi invitiamo a leggere l’Informativa privacy e l’Informativa Cookie.

Vi indichiamo comunque fin da subito che, in relazione al sito Internet Brevettinews.it il titolare del trattamento è individuato nell’Avv. Laura Turini che può essere contatto ai seguenti recapiti:  Viale Matteotti, 25 – 50121 Firenze, P.I. 01446700500, Tel. 055 5520647, Fax 055 4089025, email: turini@turinigroup.com.

 

CONDIZIONI DI NAVIGAZIONE

Al fine di offrirvi la massima tranquillità e trasparenza nel momento in cui accedete al presente sito, vi preghiamo di prendere nota delle seguenti precisazioni.

La navigazione sul sito è completamente gratuita ed ogni informazione e relazione scambiata tra il titolare del sito ed i navigatori avviene a titolo meramente informativo.

All’interno del sito non vengono obbligatoriamente richiesti dati personali. L’utente è libero di lasciare o meno i suoi dati a sua discrezione, inviando un e-mail, nel caso in cui desideri essere contattato, inviando un form, iscrivendosi alla newsletter o in altro modo. Per queste operazioni si invita a leggere l’Informativa Privacy e l’Informativa Cookie.

L’utente prende atto che la navigazione nel sito avviene a suo esclusivo rischio. Né il titolare del sito, né altri soggetti che hanno collaborato nella creazione, produzione o immissione in rete dello stesso saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di downloading, l’utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altro.

CONTENUTO INFORMATIVO

Il materiale e le informazioni contenute nel sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo.

Le informazioni contenute su questo sito, per quanto accurate, rappresentano le opinioni della redazione e non devono essere considerate come consulenza. Pertanto si invita a non assumere scelte o decisioni sulla base delle informazioni contenute nel sito e a rivolgersi ad un legale per ottenere un parere in base alla valutazione concreta del vostro caso.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Coloro che vogliono restare informati ed aggiornati sulle novità in materia di brevetti, marchi, design, diritto d’autore, Internet Law e Privacy, possono iscriversi alla Newsletter di Brevettinews.it .

L’iscrizione consente agli utenti di ricevere sulla propria casella di posta elettronica la Newsletter periodica (indicativamente viene inviata una volta al mese ma non ha una regolarità costante) che raccoglie gli articoli più importanti pubblicati sulla rivista Brevettinews.it e potrà scaricare le Guide informative o altro materiale informativo che sarà messo gratuitamente a disposizione degli iscritti a discrezione dei gestori del sito.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI DI TERZI

Il contenuto del sito, della Newsletter, delle Guide e di tutto il materiale a cui l’utente può accedere con la navigazione o a seguito di iscrizione alla Newsletter, è tutelato dal diritto d’autore (copyright) e può essere liberamente stampato ed utilizzato solo per uso personale e non commerciale.

Il titolare del sito Brevettinews declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei siti collegati tramite link, o in altra forma, al loro mancato aggiornamento o ad altri danni che possono verificarsi all’utente dalla navigazione sugli stessi.

I titolari dei siti linkati che non gradissero il rinvio possono segnalarlo e saranno immediatamente rimossi.

CONTROVERSIE

Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all’accesso o alluso del sito, o in relazione al download o alluso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra il navigatore ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione e alla gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello stato italiano ed in ogni caso l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.

Tutte le attività poste in essere tramite il sito si intendono verificatesi in Italia.

Sono fatte salve le norme inderogabili e le norme poste a tutela dei consumatori.