Finanziamenti per i brevetti

Da sempre uno dei fattori piu’ importanti per la crescita è l’innovazione. Non e’ un caso che proprio in questo momento molte Camere di Commercio e molte Regioni mettano a disposizione delle imprese contributi per il deposito di nuove domande di brevetto. Anche il Ministero dello Sviluppo Economico finanzia l’innovazione ed e’ un’occasione da non perdere.

Per maggiorni informazioni consultate il seguente sito: http://www.invitalia.it/site/ita/home/incentivi-alle-imprese/brevetti.html

In aggiunta ai contributi già esistenti per il sostegno all’internazionalizzazione dei brevetti italiani presto verranno erogati contributi per le imprese della provincia di Pisa che presenteranno brevetti e modelli di utilità italiani per tecnologie innovative correlate al risparmio energetico ed alla produzione di energia da fonti rinnovabili. L’intento è quello di stimolare la cultura dell’innovazione delle imprese pisane in un settore emergente dell’economia mondiale e il contributo massimo è di € 4.000,00 ad impresa. Potete scaricare documenti utili nell’area download di Brevettinews.it.