A Firenze si valorizzano i brevetti

Nell’ambito del progetto “Valorizzazione e tutela dei titoli di Proprietà Industriale”, Unioncamere Toscana, la Camera di Commercio di Firenze e la sua Azienda Speciale Metropoli, promuovono un percorso/modello di assistenza e accompagnamento allo sfruttamento economico del brevetto per invenzione, attraverso la realizzazione di un piano di azioni pilota, finalizzato a:

  • stimolare l’industrializzazione di idee che abbiano già avviato dei percorsi di brevettazione,

  • incentivare la crescita delle imprese, mediante un’azione di trasferimento tecnologico favorendo lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva.

Possono inoltrare la richiesta partecipazione sia le persone fisiche aventi domicilio nella provincia di Firenze, sia le micro e piccole imprese di qualunque settore, sempre operanti nel territorio della provincia di Firenze. I soggetti indicati devono aver già avviato un percorso brevettuale così come specificato nel bando.

Le richieste di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 30/07/2013 e dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 10/10/2013.

Per ulteriore dettagli consultare il sito di Metropoli